EMPOLI – Nuovo appuntamento per Empoli Jazz stasera (21.15) al Teatro la Perla con il quantetto “Living Coltrane” e Enrico Rava.
Un concerto che alterna atmosfere meditative a momenti di grande forza propulsiva dove a fianco di Stefano Cantini (sax), che ha suonato con alcuni dei più grandi artisti nazionali ed internazionali tra cui Michel Petrucciani, Chet Baker, Dave Holland, Kenny Wheeler, Elvin Jones, Paolo Fresu; Ares Tavolazzi (basso), uno dei più importanti contrabbassisti jazz italiani, membro degli AREA e dell’orchestra di Gil Evans; Piero Borri (batteria), che da anni segue con passione lo studio del ritmo e del tempo secondo diverse prospettive e che vanta collaborazioni con famosi jazzmen come Fuller, Wheeler e Holland; Francesco Maccianti (piano), tra i più importanti pianisti del jazz italiano e compositore.
Special guest Enrico Rava, indubbiamente il jazzista italiano più conosciuto a livello internazionale. Musicista rigoroso e strumentista raffinato, è capace di suonare nei più disparati contesti e di fondere nel suo personalissimo stile influenze musicali molteplici, dalla musica sudamericana al funk.
Info su www.eventimusicpool.it, www.empolijazz.com