News

Una strada per Ilaria Alpi e Miram Hrovatin

today23/02/2016

Sfondo
share close

ilari alpi miram hrovatinFIRENZE – Un tratto di strada intitolato ad Ilaria Alpi e Miran Hrovatin, la giornalista e l’operatore del Tg3 uccisi in Somalia il 20 marzo del 1994 in circostanze mai chiarite mentre svolgevano un’inchiesta sui traffici transnazionali di armi rifiuti radioattivi. Lo ha deciso la giunta comunale.

La strada in questione è il tratto di via Lombardia all’altezza delle strutture della Comunità delle Piagge a Firenze, che comprende il vicino spazio asfaltato e a verde. Modificati i confini di via Lombardia che inizierà da piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin e terminerà sempre all’incontro con via Marche.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Nels Cline e Julian Lage live in Sala Vanni

FIRENZE - Sarà live sabato 27 febbraio (ore 21.15) in Sala Vanni Nels Cline, membro dei Wilco, fra i 100 migliori chitarristi di tutti i tempi secondo Rolling Stone. Con lui sul palco il giovane chitarrista Julian Lage. Nels Cline, eccelso improvvisatore, si contraddistingue per la sua capacità di confrontarsi con i più disparati generi musicali, mentre Julian Lage, partito dalla tradizione della chitarra jazz, sta allargando i propri orizzonti […]

today23/02/2016


0%