FIRENZE – Prosegue l’esperienza di Cantiere Futurarte, il progetto artistico nato nel 2013 da un’idea dell’attore e regista Alessio Martinoli con l’obiettivo di dare spazio e visibilità alle numerose realtà teatrali del territorio in spazi non usuali, il prossimo appuntamento è stasera con “FALLO! Un omaggio a Lenny Bruce”.
Lo spettacolo viene ripreso per tre giorni di fila nei tre spazi che ospitano Cantiere Futurarte a Firenze nel 2016: oggi all’Angie’s Pub, e inaugurerà per il Cantiere lo spazio di Via de’ Neri, martedì 23 al The Speakeasy 23, mercoledì 24 chiuderà al Caffè degli Artigiani.
Lo spettacolo nasce dall’incontro tra Iacopo Braca, Alessio Martinoli, e Filippo Paolasini ed è dedicato al personaggio di Lenny Bruce. Comico e cabarettista statunitense, attivo tra gli anni cinquanta e sessanta, Bruce è stato un personaggio anticonvenzionale e perseguitato dalle autorità. Ha basato il suo lavoro sull’uso libero della parola: ed è proprio intorno alle parole, i loro tabù e significati, che ruota Fallo!.
>>Ascolta l’intervista ad Alessio Martinoli ospite stamattina sulle nostre frequenze per News Box<<
Tutte le serate inizieranno alle 21.30 (eventuale replica 22.15) e saranno ad Ingresso gratuito, per partecipare è necessaria la prenotazione attraverso la mail cantierefuturarte@gmail.com o cantierefuturarte.com.