Cultura

“Seleção de cinema”. Torna all’Odeon il cinema Brasiliano

today18/02/2016

Sfondo
share close

slideFIRENZE – Da stasera al 21 febbraio torna all’Odeon “Brasil – Seleção de cinema” la seconda edizione del festival, organizzato da Quelli della compagnia e Cinema do Brasil, in collaborazione con Cospe, che porterà in città il meglio del cinema brasiliano contemporaneo.

Quattro giorni e 8 titoli in proiezione, tutti parte della cinematografia brasiliana di recentissima produzione (2014 e 2015), che spaziano in vari generi – dalla commedia al dramma, dal documentario al biopic, fino al melò – presentati alla presenza di alcuni importanti ospiti.

L’inaugurazione stasera alle 20.30, con una dimostrazione dal vivo di capoeira e con un film dedicato alla vera storia del padre del Carnevale brasiliano Joãosinho Trinta con “Trinta” di Paulo Machline.
Tra i titoli, il film main stream Meo pasado me condena 2, commedia romantica campione d’incassi in patria; i documentari su due figure rappresentative della cultura musicale brasiliana, Sebastião Rodrigues Maia e Dominguinho, protagonista, quest’ultimo dell’omonimo film presentato in collaborazione con il Festival dei Popoli; il dramma Órfãos do Eldorado, che vede recitare volti noti del piccolo e grande schermo, tra cui Daniel de Oliveira, uno dei protagonisti della fiction Passione ambientata e girata in Toscana nel 2010; il dramma psicologico Entre Abelhas, con l’astro nascente della cinematografia brasiliana, Fabio Porchat.
Ospiti d’onore del festival, il regista di Trinta, Paulo Machline (giovedì 18 febbraio, ore 20.30) e l’attore che dà il volto a Sebastião Rodrigues Maia nel film Tim Maia, Babu Santana (sabato 20 febbraio ore 20.30).

>>Ascolta l’intervista a Elisabetta Vagaggini, opsite stamattina sulle nostre frequenze<<

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Fondi alla Cultura. Vie Nuove: “Nessun Circolo Arci tra i finanziati dal Comune”

FIRENZE - “Nessun Circolo Arci riceverà fondi da parte del Comune per il 2015, fondi che sembrano essere andati sempre agli stessi” ha dichiarato stamattina ai microfoni di Novaradio Giancarlo Brundi, presidente del Circolo Arci Vie Nuove, in merito all'esclusione dell'Associazione dalla lista di quelle che hanno ottenuto i contributi del Comune alla cultura per l'attività 2015. “Definire una rassegna come il Pinocchio Jazz, che ha ospitato anche Bollani, di […]

today18/02/2016


0%