News

Richard Ginori: in 4 a processo per bancarotta fraudolenta

today18/02/2016

Sfondo
share close

richard ginori 3SESTO FIORENTINO – Quattro persone sono state rinviate a giudizio a Firenze per il fallimento, dichiarato il 7 gennaio 2013, della storica fabbrica di porcellane Richard Ginori 1735. Si tratta di ex componenti del cda: fra loro anche l’ex presidente Roberto Villa. L’accusa è bancarotta fraudolenta. Prima udienza il 13 dicembre 2016.

Secondo la procura, nel 2014 il vecchio consiglio di amministrazione svuotò la Richard Ginori, creando la “Ginori Real Estate spa”, a cui, per 31 mila euro, cedette lo stabilimento della storica azienda, a Sesto Fiorentino (Firenze). A giudizio sono finiti anche Alessandro Mugnaioni, Alberto Franceschini e Mauro Zanguio. Dopo il fallimento, l’azienda venne rilevata dal gruppo Gucci.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Contributi alla cultura, il comune premia i big

FIRENZE - Sono circa 660 mila euro i fondi a disposizione di 55 associazioni culturali fiorentine per l’anno 2015, per l’anno in corso la cifra è destinata a salire a 750 mila euro, con un aumento del 15%. L'importo più grande è toccato quest’anno a Fabbrica Europa, il festival della contemporaneità che riunisce danza, teatro e musica, che incasserà 80mila euro. Al secondo posto Pupi e Fresedde, la compagnia teatrale […]

today17/02/2016


0%