Cultura

Fondi alla Cultura. Vie Nuove: “Nessun Circolo Arci tra i finanziati dal Comune”

today18/02/2016

Sfondo
share close

nuovo pinocchioFIRENZE – “Nessun Circolo Arci riceverà fondi da parte del Comune per il 2015, fondi che sembrano essere andati sempre agli stessi” ha dichiarato stamattina ai microfoni di Novaradio Giancarlo Brundi, presidente del Circolo Arci Vie Nuove, in merito all’esclusione dell’Associazione dalla lista di quelle che hanno ottenuto i contributi del Comune alla cultura per l’attività 2015.

“Definire una rassegna come il Pinocchio Jazz, che ha ospitato anche Bollani, di scarso rilievo culturale non mi sta bene” ha aggiunto Brundi “tuttavia ho parlato con il sindaco che si è dimostrato dispiaciuto e aperto ad altre strade per i Circoli Arci”.

>>Ascolta l’intervista a Giancarlo Brundi, ospite stamattina sulle nostre frequenze per News Box<<

Non è soltanto Vie Nuove a protestare: sono 144 le associazioni escluse dai finanziamento, su 194 che avevano fatto domanda, a cui però Palazzo Vecchio ha dato l’opportunità di fare ricorso.

Leggi l’articolo correlato

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Frode fiscale da 95 milioni di euro, 5 arresti

FIRENZE - La guardia di finanza da stamani sta eseguendo 5 misure di custodia cautelari nell'ambito di un'inchiesta della procura di Firenze su una frode fiscale da 95 milioni di euro. Sottoposti a sequestro preventivo beni mobili e immobili nella disponibilità degli indagati per un valore di 42 milioni di euro nelle province di Firenze e Pavia. I destinatari dei provvedimenti restrittivi disposti dal gip Francesco Bagnai su richiesta del […]

today18/02/2016


0%