News

Meningite, nuovo caso nel pistoiese

today17/02/2016

Sfondo
share close

saccardi consiglio regionaleFIRENZE – C’è un ulteriore caso di meningite con il ricovero, a Pistoia, stanotte di un ragazzo di 24 anni: ancora da stabilire quale sia il ceppo di meningite betterica che ha contagiato il giovane, che si trova nel reparto “degenza protette” dell’ospedale San Jacopo, in condizioni di salute definite “discrete”.

A darne notizia l’assessore toscano al diritto alla salute Stefania Saccardi, stamani in una comunicazione al Consiglio regionale, in cui è stato fatto il punto sulla campagna vaccinale anti-meningite.Nei giorni scorsi sono arrivate in Toscana 150.000 dosi di vaccino, e ne sono in arrivo altre 300.000, ha ricordato l’assessore, aggiungendo poi: ”Complessivamente abbiamo stanziato risorse per acquistare altre 800.000 dosi”. Obiettivo è vaccinare un milione e mezzo di toscani, con priorità per i più giovani: “Lavoreremo sulla fascia 11-20 anni perché è quella su cui investire di più”, ha detto ancora Saccardi, annunciando l’avvio dell’indagine epidemiologica e lo stanziamento per l’acquisto di vaccini di 15 milioni di euro.

  • cover play_arrow

    Meningite, nuovo caso nel pistoiese Redazione Novaradio

Intento è stata dimessa ieri dall’ospedale la donna di 52 anni di Campi Bisenzio colpita da meningite di tipo C. La donna che lavora in un centro estetico di Montelupo Fiorentino, era ricoverata dall’8 febbraio scorso nel reparto di malattie infettive di Careggi, a Firenze.

Sull’importanza della campagna vaccinale è tornato anche il presidente regionale Enrico Rossi, ospite stamani a SkyTg24, che ha ricordato l’efficacia e la sicurezza dei vaccini anti- meningite, rinnovando l’appello ai toscani a vaccinarsi.

  • cover play_arrow

    Meningite, nuovo caso nel pistoiese Redazione Novaradio

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Complimenti per la Festa”, al cinema il film sui Marlene Kuntz

FIRENZE - Arriva stasera sul grande schermo, “Marlene Kuntz. Complimenti per la festa”, il film/documentario di Sebastiano Luca Insinga dedicato alla band rock a vent’anni dall’album di debutto “Catartica”. Nel capoluogo toscano il film sarà proiettato nelle sale Uci Firenze e Uci Campi Bisenzio alle ore 21.00. “Complimenti per la festa”, nato grazie a una campagna di crowdfunding su Musicraiser, mostra i Marlene Kuntz sotto una veste inedita e molto […]

today17/02/2016


0%