FIRENZE – Usare l’arte per dare vita a una comunità sostenibile e inclusiva. Questo l’obiettivo dei laboratori creativi I-care, in programma nei mesi di marzo e aprile, per i quali scadrà il prossimo 21 febbraio il bando di partecipazione.
Inseriti nell’ambito del progetto europeo di formazione alla cittadinanza attiva I-CARE, i laboratori sono gratuiti e rivolti ai giovani di età compresa tra 18 e 30 anni. L’obiettivo è quello di sviluppare le competenze tecniche nel campo della musica digitale e delle arti visive, con una costante attenzione sulla cultura sociale sostenibile e inclusiva.
“I-CARE Musica” si svolgerà presso Sonoria – Spazio Giovani & Musica (Via Chiusi 3 – 50142 Firenze) ogni due settimane a partire da sabato 5 marzo, fino al 16 aprile, con orario 10:00-18:00.
“I-CARE Video”, foto e vjing si svolgerà presso l’ExFila (Via Leto Casini 11 – 50135 Firenze) e Il Vivaio del Malcantone, sempre a Firenze, da domenica 6 marzo ogni 2 settimane fino al 17 aprile, con orario 10:00-18:00.
I laboratori sono organizzati dal Centro di Creazione e Cultura, il centro interattivo che integra formazione e creazione artistica, con lo scopo di favorire la mobilità e la crescita professionale degli artisti emergenti e realizzati in collaborazione con Arci Firenze/ExFila, Sonoria Spazio Giovani e Musica/Cepiss cooperativa per il sociale, Il Vivaio del Malcantone, e con il sostegno dei fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.
Il programma dettagliato e le modalità di partecipazione sono scaricabili sul sito www.centrocreazionecultura.eu
Ascolta l’intervista a Caterina Poggesi, ospite sulle nostre frequenze per News Box