News

Detenuto si suicida nel carcere di porto Azzurro

today15/02/2016

Sfondo
share close

carcere porto azzurroISOLA D’ELBA – Un detenuto di Grosseto, sofferente di depressione, si è ucciso nella serata di ieri nel penitenziario di Porto Azzurro, all’Isola d’Elba.

A darne notizia il segretario regionale per la Toscana del Sappe, il sindacato Autonomo polizia penitenziaria, Pasquale Salemme, secondo il quale si tratta del quarto suicidio dall’inizio dell’anno in un penitenziario italiano.

Il cinquantenne già in passato aveva tentato di togliersi la vita in cella ma era stato salvato dall’ intervento della polizia penitenziaria. “L’ennesimo suicidio di un detenuto in carcere – ha sottolineato Salemme – dimostra come i problemi sociali e umani permangono nei penitenziari, al di là del calo delle presenze”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

L’Ora del dragone – Playlist 12 febbraio 2016

L'ORA DEL DRAGONE | 12 febbraio 2016 Ospiti in studio: Earth Beat Movement Earth Beat Movement, "Heal you heart" feat. Jahcustix, "70bpm", "You've got the fire" Train to roots feat. Madh, "Nuh push" Oslo tapes: "Ossa" Urali: "Immanuel" Nada, "Luna in piena (Sanremo 2007) Tosca, "Il terzo fuochista" (Sanremo 2007) Giuni Russo, "Morirò d'amore" (Sanremo 2003) Samuele Bersani, "Replay" (Sanremo 2000, premio della critica) Soerba, "Noi non ci capiamo" (Sanremo […]

today15/02/2016


0%