Novaradio e Fondazione Teatro della Toscana ti portano al Teatro Niccolini di Firenze.
Occasione è “Truman Capote – Questa cosa chiamata amore”, atto unico inedito, scritto da Massimo Sgorbani con Gianluca Ferrero, in scena dal 12 al 21 febbraio prossimi nella sala teatrale di via Niccolini da poco riaperta al pubblico.
Lo spettacolo, per la regia di Emanuele Gamba, porta in scena tutta l’effervescenza e la complessità di una delle figure più importanti della letteratura americana: il lato provocatorio, sarcastico ed irriverente del personaggio pubblico, a suo agio nei salotti frequentati dalle star di Hollywood, quello sognante di “Colazione da Tiffany” e quello cupo e indagatore del cronista di “A sangue freddo”, o ancora quello malinconico della vita privata, segnata da un’infanzia difficile e dalla battaglia contro l’indelebile marchio della sua omosessualità nell’America perbenista del dopoguerra.
Ascolta l’intervista a Gianluca Ferrato, interprete dello spettacolo.
In palio per gli ascoltatori di Novaradio ci sono 4 ingressi a sera per le recite del 12, 16, 17, 18 e 19 febbraio. Per aggiudicarsi una coppia di biglietti è sufficiente inviare una mail a diretta@novaradio.info, indicando nome, cognome e recapito telefonico, oltre alla data preferita.