News

Il vento scuote la Toscana, a Firenze chiuso Boboli

today10/02/2016

Sfondo
share close

vento forte 2TOSCANA – Disagi in tutta la Toscana a causa del forte vento di ponente-maestrale o che sta investendo la regione. Per mare mosso sono fermi da stamani i traghetti da Livorno e Piombino. Disagi anche all’aeroporto di Firenze, dove al momento tre voli in arrivo sono stati dirottati e altrettante partenze saltate.

A Firenze, come altrove in Toscana, numero di gli interventi dei pompieri per per oggetti  e rami pericolanti, ed anche alberi caduti, tetti scoperchiati.  Per precauzione è stata decisa a chiusura del Giardino di Boboli. Un ramo di un albero è caduto nel porticato della Cappella Brancacci, che custodisce gli affreschi del Masaccio: nessun danno per le opere ma il museo resterà chiuso per tre giorni.

Alberi caduti a Viareggio sui viali a mare hanno causato danni alle auto in sosta ma nessun ferito. In provincia di Lucca una frana ha bloccato la statale del Brennero nel territorio di Bagni di Lucca: la circolazione è ripresa nel corso della mattinata.

Rientrati invece sotto il primo livello di guardia i fiumi Bisenzio e Ombrone Pistoiese, che si erano innalzati a causa della pioggia caduta da ieri sera.

L’allerta meteo in Toscana, scattata ieri pomeriggio, dovrebbe concludersi alle 16 di oggi.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Butterfly, la versione di Kinkaleri

PRATO - Una visionaria riscrittura, pensata per bambini dai 6 anni e adulti, del capolavoro di Giacomo Puccini: è la Butterfly di Kinkaleri, in scena al Teatro Fabbricone di Prato sabato prossimo, 13 febbraio. Lo spettacolo, liberamente tratto dalla Madame Butterfly, si sviluppa attraverso le ambientazioni musicali e l'uso di colori e segni contaminando e sovrapponendo linguaggi  e codici espresivi di natura diversissima, con l'intento di avvicinare un pubblico giovane: […]

today09/02/2016


0%