News

Deceduto l’attore strangolato in scena, 4 gli indagati

today05/02/2016

Sfondo
share close

Cinema_Teatro_Lux,_PisaPISA – Si è conclusa ieri alle 20.15 la procedura di accertamento di morte cerebrale per l’attore Raphael Shumacher, e già oggi sono iniziate le procedure di espianto per la donazione degli organi decisa dalla famiglia.

Il 27enne era rimasto strangolato in scena durante uno spettacolo domenica scorsa al teatro Lux di Pisa. Con la morte del giovane cambia il capo d’imputazione sul fascicolo contro ignoti che la procura ha aperto nei giorni scorsi: da lesioni gravissime colpose a omicidio colposo.

Quattro le persone iscritte nel registro degli indagati: si tratta di due registi e due tecnici che fanno capo all’associazione The Thing che ha in gestione il teatro. I quattro dovranno rispondere anche dell’eventuale mancato rispetto della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Allo stato infatti il sostituto procuratore propende per l’ipotesi di una morte avvenuta in conseguenza di un incidente sul lavoro.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Maltrattava i bambini: arrestata la maestra, sospese due colleghe

PISA – È stata messa agli arresti domiciliari, l'educatrice scolastica di 58 anni, accusata di maltrattare i bambini di un asilo nido del Pisano. Il Comune di Pisa, da cui dipende l'asilo, appena è venuto a conoscenza dei fatti, ha “pienamente collaborato” con l'autorità giudiziaria. La notizia è dell'arresto è stata resa nota proprio dell'amministrazione comunale nel corso di una conferenza stampa tenuta dall'assessore alle politiche educative, Marilù Chiofalo, e […]

today05/02/2016


0%