News

Meningite, Saccardi: “Ci sono vaccini sufficienti per tutti”

today04/02/2016

Sfondo
share close

saccardi vaccino 2FIRENZE – Dopo gli ultimi casi di meningite, è boom di richieste di vaccinazioni, con una media di 1.100/1.200 solo a Firenze, e le code per ottenere un appuntamento nei presidi delle Asl si allungano con tempi di attesa che superano i 30 giorni.

Ma la Regione rassicura contro i timori di esaurimento delle scorte di vaccino. “Al momento – ha detto l’assessore alla salute Stefania Saccardi – le dosi distribuite alle Asl sono sufficienti, e continueranno ad esserlo anche nei prossimi mesi”.

“Siamo in costante contatto con l’Aifa per reperire quante più dosi di vaccino possibile – ha aggiunto Saccardi – i vaccini contro il meningococco C saranno disponibili per tutti i cittadini che ne faranno richiesta.  La Regione ha battuto tutte le strade,  tanto che ha importato anche confezioni estere di vaccino,  con un grosso impegno finanziario”.

“Ministero e Aifa ci hanno garantito la più ampia collaborazione – ha proseguito – e ho avuto dal ministro l’assicurazione che arriverà presto anche un aiuto finanziario. Sulla campagna straordinaria di vaccinazione la Regione ha già investito 10 milioni di risorse proprie”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Educatore arrestato per violenza su 3 minori

LIVORNO - Un educatore professionale di 46 anni è stato arrestato ieri, su ordinanza di custodia cautelare emessa del gip di Livorno, per violenza sessuale aggravata dalle minacce su tre minori: due sedicenni e una tredicenne, ospitate in una casa famiglia gestita da suore in cui l'uomo operava nel Livornese. Le indagini sono partite dalle denunce delle giovanissime vittime che avevano raccontato al personale dell'istituto come l'uomo le avesse costrette […]

today04/02/2016


0%