Cultura

Claudio Santamaria, Pamela Villoresi, Paolo Rossi per Auroradisera

today27/01/2016

Sfondo
share close

gospodin (1)FIRENZE – Nuova edizione per “Auroradisera“, la rassegna di teatro ideata e organizzata dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e da ScandicciCultura che dal 30 gennaio al 6 aprile animerà il palco del Teatro Aurora di Scandicci.

In programma quattro titoli, con protagonisti grandi nomi del teatro nazionale, alla portata di tutti grazie al costo contenuto dei biglietti (da 8 a 16 euro) e degli abbonamenti (da 38 a 48 euro).

L’inaugurazione è sabato 30 gennaio con Claudio Santamaria che veste i panni dell’anti-eroe tragicomico Gospodin. Tratto dall’opera originale Gennant Gospodin, del giovanissimo autore tedesco (classe 1978) Philipp Löhle, Gospodin rifiuta il sistema e le logiche del denaro, rifugge dalla proprietà privata per essere libero da qualsiasi vincolo politico-economico… l’unica forma di libertà che trova accettabile è la prigione.
Martedì 23 febbraio, una intrigante e splendida Pamela Villoresi, con Claudio Casadio, è protagonista di un noir veloce e raffinato, “Il Mondo non mi deve nulla” di Massimo Carlotto.
Paolo Rossi è protagonista di Molière: La recita di Versailles in calendario martedì 1 marzo. Uno spettacolo che parte dalla riscrittura dell’opera L’impromptu de Versailles di Molière, in cui interagiscono la creatività di Stefano Massini, la verve di Paolo Rossi e l’esperienza scenica e visiva di Giampiero Solari.

La rassegna si chiude, mercoledì 6 aprile, con Sabrina Impacciatore e Valter Malosti protagonisti di Venere in Palliccia. Titolo noto anche per il film di Roman Polanski, Venere in pelliccia è un gioco di teatro nel teatro: è un match tra un’attrice e la regista durante le audizioni per uno spettacolo da mettere in scena.

Info su www.toscanaspettacolo.it

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

“Non è passato. È memoria “. Gli eventi dei circoli Arci Firenze

FIRENZE - "Non è passato. È memoria", è la frase scelta dall'Arci per la Giornata della Memoria 2016, che sarà di ispirazione alle tante manifestazioni culturali organizzate in tutta Italia. "Non parliamo di passato perché nuove discriminazioni colpiscono ancora le categorie più deboli della nostra società, perché la rabbia sociale cerca di sfogarsi trovando negli ultimi facili bersagli e, su queste paure, un pensiero politico razzista cerca nuova linfa e […]

today27/01/2016


0%