SESTO FIORENTINO (FI)- Torna Intercity Winter, la stagione invernale presentata dall’associazione Teatro della Limonaia all’interno di TRAM, dedicata alla drammaturgia copntemporanea e alle nuove produzioni dell’associazione. Dal 23 gennaio al 6 marzo quindi 5 spettacoli e 3 concerti in programma.
Si parte con “Ginori”, lo spettacolo diretto da Dimitri Milopulos sulla storica manifattura di porcellana inventata da Carlo Ginori in Toscana (repliche il 24, 28, 29, 30, 31/01). Lo spettacolo era già in programma la scorsa edizione ma “l’insistenza del pubblico – hanno spiegato gli organizzatori – ci ha portato a organizzare sei nuove repliche”. Il programma prosegue con “Eleganzissima”, un musical di e con Drusilla Foer, attrice nel cinema in Magnifica presenza di Ferzan Özpetek (6 e 7 febbraio). Foer racconta spassosi aneddoti e ricordi intensi interpretando le canzoni che hanno segnato momenti di vita vissuta. E poi “Maternità N.one” con Annamaria Guerrini(14/02) sulla storia di una donna che scopre di aspettare un bambino e del suo cammino verso la maternità. Ambientato negli Stati Uniti, negli anni ’90, invece sarà lo spettacolo “Road Movie” con Angelo Di Genio (21/02) sulla storia di Joel, gay trentenne, e della sua avventura coast to coast durata cinque giorni per rincontrare “il suo amore”, Scott. Chiude il programma teatrale “Una Medea” con l’attrice Silvia Guidi che propone uno studio dedicato alla figura mitologica di Medea (27 e 28/02).
A concludere questa edizione di Intercity Winter sarà la musica. Dopo un anno di assenza torna “Sesto Jazz Festival” a cura di Scuola di musica di Sesto Fiorentino in collaborazione con Music Pool-Network Sonoro e l’Associazione Teatro della Limonaia, che vedrà come protagonisti Rainbow Jazz Orchestra special guest Scott Hamilton (4 marzo ore 21), Franco D’Andrea (5 marzo ore 21) ed ultimo Giovanni Guidi e Daniele Di Bonaventura Duo (6 marzo ore 21).
Ascolta l’intervista a Dimitri Milopulos, direttore artistico della stagione, ospite oggi sulle nostre frequenze per news box.