Contatti & info

Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
Listeners:
Top listeners:
Novaradio Ascolta la diretta
Sputnik – Intervista a Massimo Zamboni on stage @ Festival di Letteratura Working Class – 3 aprile 2025
FIRENZE – Ha ammesso le proprie responsabilità il senegalese di 27 anni, Cheick Diaw, fermato la notte scorsa con l’accusa di aver ucciso Ashley Olsen, la 35enne americana trovata morta nella sua casa a Firenze.
L’uomo ha detto di non aver avuto l’intenzione di uccidere, di averla incontrata in un locale e di essere andato in casa con lei. I due – ha raccontato – hanno avuto un rapporto sessuale ma poi hanno litigato. Lui l’ha spinta e lei ha battuto la testa. I segni di strangolamento sarebbero legati al fatto che avrebbe cercato di rialzarla.
“Ashley Olsen e il senegalese fermato per omicidio Cheik Diaw avevano avuto un rapporto sessuale consenziente” ha detto il procuratore capo di Firenze, Giuseppe Creazzo: Ashley, ha inoltre detto il capo dei pm fiorentini stamani in procura, è morta per “strangolamento, ma la morte sarebbe sopravvenuta anche per altre lesioni: l’autopsia ha fatto rilevare due fratture al cranio”.
La svolta alle indagini è scattata ieri notte, con il fermo dell’uomo deciso dalla procura con l’accusa di omicidio aggravato, a conclusione di una giornata in cui la polizia scientifica ha trascorso dieci ore nella casa della donna per compiere un accurato sopralluogo. L’omicidio, “ha avuto sia un’azione contundente, sia un’azione di strangolamento” ha detto ancora Creazzo, che ha poi aggiunto: “Non c’è traccia di gioco erotico. E’ possibile che i due protagonisti non fossero lucidi” per l’assunzione di sostanze: “alcol si sicuro, forse altro – ha detto Creazzo – aspettiamo gli esami tossicologici”.
A lui gli inquirenti sono risalti grazie ai filmati delle telecamere che lo hanno ripreso in compagnia di Ashley, ma le conferme sono arrivate dalle tracce di Dna trovate dai tecnici della scientifica tornati ieri sulla scena del crimine.
Scritto da: Redazione Novaradio
arrestato ashley fermato olsen omicida omicidio procura senegalese
“Free solo” è il programma ideato da Matilde Benvenuti, in arte Blu, che nasce dal desiderio di creare un contenitore di musica elettronica che mescola le sonorità ambient con il groove della techno. “Free Solo” è composto da un’ora di selezione musicale mixata da Blu e/o dagli ospiti che accetteranno l’invito a far parte di questa nuova avventura. Curabitur id lacus felis. Sed justo mauris, auctor eget tellus nec, pellentesque varius mauris. Sed eu congue nulla, et tincidunt justo. Aliquam semper faucibus odio id varius. Suspendisse varius laoreet sodales.
close23:00 - 00:00
00:00 - 01:00
Blues & Jazz
01:01 - 02:00
02:00 - 06:00
06:00 - 07:00
Novaradio Città Futura
La radio comunitaria dell’Arci di Firenze
FM 101.5 Firenze e area metropolitana
FM 87.8 Mugello
Tel 055 0351664
Piazza de’ Ciompi 11
50122 Firenze
© COPYRIGHT 2022 NOVARADIO CITTÀ FUTURA LA RADIO COMUNITARIA DELL' ARCI DI FIRENZE
sviluppato da InConcreto