FIRENZE – Torna stasera alle ore 21.30, ad ingresso libero per i soci arci uisp, Pinocchio Jazz Screen, lo schermo dedicato al documentario musicale e ad una selezione di pellicole a carattere jazzistico.
Terzo appuntamento questo che prevede la proiezione di “ORNETTE: Made in America” firmato dalla regista statunitense Shirley Clarke nel 1984 e dedicato alla magica figura di Ornette Coleman, il sassofonista classe 1930 originario di Fort Worth. Il film esplora i ritmi, le immagini e i miti di un America vista attraverso gli occhi di un’artista che non si è mai posto dei limiti nell’esplorare e immaginare la propria musica, e attraverso anche gli occhi di una delle filmmaker più innovative e intelligenti della scena del Cinema indipendente.
Il prossimo appuntamento con Pinocchio Jazz Screen sarà giovedì 28 gennaio 2016, con un approfondimento sul Jazz e la tradizione ebraica e la doppia proiezione di “Sabbath in Paradise” di Claudia Heuermann (USA 2007)
Contuinua anche la rassegna musicale del Pinocchio: sabato 16 gennaio 2016, torna alla testa del suo nuovo quintetto Luca Mannutza, pianista tra i più noti e richiesti della scena jazz italiana degli ultimi vent’anni.
Per info e programma completo www.pinocchiojazz.it