PONTASSIEVE – Magro bottino per i ladri che questa notte sono penetrati all’interno dei locali del Circolo Arci “La Torretta” a Molino del Piano, dopo aver forzato il portone di vetro rinforzato.
I malviventi forse cercavano gli incassi della giornata dell’Epifania, che come da tradizione ieri ha richiamato al Circolo tante famiglie e bambini, ma sono rimasti a bocca asciutta.
L’allarme è scattato immediatamente e ha dato loro poco tempo per agire: così si sono “limitati” a portare via il registratore di cassa, che conteneva però solo pochi spiccioli, qualche bottiglia di superalcolico e circa un centinaio di pacchetti di sigarette allineate dietro il bancone per un valore di circa 1.000 euro. Ridotto dunque anche il danno economico, fatto salvo le spese di riparazione del portone, peraltro coperte dall’assicurazione.
Rimane lo stupore e il disappunto per un episodio criminale decisamente insolito in zona, che ha preso di mira e danneggiato uno dei principali luoghi di aggregazione e socializzazione per l’intera comunità di Molino del Piano.