News

Saldi, da domani il via ufficiale in Toscana

today04/01/2016

Sfondo
share close

saldi toscanaFIRENZE – Grandi attese per i saldi al via da domani in tutta la Toscana: le associazioni dei commercianti prevedono una crescita, seppur contenuta, degli acquisti (2,3%) e una spesa compresa tra i 220 e 385 euro a famiglia.
Come ogni anno non mancano le polemiche: “Già nei giorni scorsi – segnala Silvia Bernardini di Codacons Toscana – ci sono arrivate segnalazioni di esercentiche hanno già avviato svendite promozionali con prezzi ribassati da 20 al 50%, avvisando i clienti più affezionati con sms e mail”.

I consigli per evitare truffe e brutte sorprese sono sempre gli stessi: prima dei saldi, individuare la merce che interessa e controllare bene i prezzi, all’acquisto, verificare che l’etichetta mostri prezzo originale, sconto e prezzo ribassato e controllare bene la qualità della merce; dopo l’acquisto, essere consapevoli dei propri diritti. “La merce a sconto può essere sempre cambiata per difetto di fabbricazione – ricorda ancora il Codacons Toscana – entro 2 mesi dall’acquisto, presentando lo scontrino fiscale”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

20ml per il patrimonio artistico toscano in arrivo dal Mibact

FIRENZE - Oltre 20 milioni di euro in arrivo in Toscana per il restauro e la valorizzazione del patrimonio artistico. E' quanto prevede il piano triennale degli investimenti del Mibact, 241 interventi per un cifra complessiva di 300 milioni di euro, annunciato oggi dal ministro Dario Franceschini: risorse "nuove e immediatamente disponibili – ha spiegato - che hanno già avuto il via libera del Consiglio superiore dei beni culturali, e […]

today04/01/2016


0%