News

Attentato Isis sventato a Firenze, Anonymous si dissocia

today04/01/2016

Sfondo
share close

anonymousFIRENZE – Netta la presa di distanza degli hacker di Anonymous rispetto “alle dichiarazioni rilasciate da un membro di nome X” che aveva annunciato che un attentato dell’Isis a Firenze era stato sventato grazie all’azione di disturbo proprio del gruppo di attivisti informatici.

Non è stato mai il nostro modus operandi  – spiega un post pubblicato su facebook – rilasciare dichiarazioni personali senza fornire documenti inconfutabili relativi a quanto dichiarato” né “creare allarmismo generalizzato senza fornire prove concrete”.

“Probabilmente la voglia di comparire e di acquisire fama di questo fantomatico anon è maggiore delle regole di base di anonymous”, si legge ancora nel post, che ricorda come Anonynous “non sia un gruppo di intelligence e non si deve sostituire agli organi preposti al controllo e alla vigilanza dell’interesse nazionale ed internazionale”. Se il rischio di attentato fosse stato concreto, si aggiunge ancora, “di fronte al bene nazionale”, le informazioni sarebbero state trasmesse alle forze dell’ordine nonostante siano “anni che ci incriminano e ci indagano per reati informatici”.

“Questo sarebbe stato il modo giusto di comportarsi, seguendo lo spirito che ci ha portato a compiere qualsiasi operazione ovvero salvaguardare la popolazione dagli abusi”, prosegue la nota che si conclude augurando “un buon 2016 a tutti coloro che combattono ogni giorno con abusi ed ingiustizie e, soprattutto, ai nostri fratelli anon alle prese con la giustizia, non sarete mai da soli e continueremo a combattere anche per voi. Noi siamo Anonymous. Noi siamo Legione. Noi non perdoniamo. Noi non dimentichiamo. Aspettateci”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Saldi, da domani il via ufficiale in Toscana

FIRENZE - Grandi attese per i saldi al via da domani in tutta la Toscana: le associazioni dei commercianti prevedono una crescita, seppur contenuta, degli acquisti (2,3%) e una spesa compresa tra i 220 e 385 euro a famiglia. Come ogni anno non mancano le polemiche: “Già nei giorni scorsi - segnala Silvia Bernardini di Codacons Toscana – ci sono arrivate segnalazioni di esercentiche hanno già avviato svendite promozionali con […]

today04/01/2016


0%