Cultura

Al Teatro Puccini in scena “Il Mago di Oz” di MDTeatro

today04/01/2016

Sfondo
share close

magodioz2FIRENZE – Dopo il successo de “Il piccolo principe” Italo Dall’Orto e  la Compagnia MDTeatro tornano in scena al Teatro Puccini martedì 5 gennaio (ore 16.45 e 21.00) e mercoledì 6 gennaio (ore 16.45), con “Il Mago di Oz”.

Ancora una volta protagonista una favola per grandi e bambini, in un adattamento ispirato alle pagine del celebre romanzo di L.Frank Baum:“The Wizard of Oz.”.
La regia è curata da Italo Dall’Orto che interpreta la parte di Oz, mentre la parte della giovane protagonista, Dorothy, è affidata alla piccola Gea Dall’Orto. In scena oltre allo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone, gli altri personaggi della storia, interpretati da Erika Giansanti, attrice e violista, e dai ballerini professionisti del Centro Studi Danza e Movimento di Firenze.

La scenografia di sole proiezioni e grandi atmosfere di luci, lascia spazio a colorati e magici costumi. Le musiche originali di Gionni Dall’Orto, ispirate all’intramontabile motivo di “Over the Rainbow”, accompagnano le coreografie di Deanna Losi in un connubio di teatro, danza e musica per tutte le età.

Info su www.teatropuccini.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Monossido, ieri un morto e una coppia intossicata

FIRENZE - Paura ieri a Sesto Fiorentino (Firenze) dove marito e moglie, entrambi cinquantenni, sono rimasti lievemente intossicati dal monossido di carbonio prodotto da una stufa mal funzionante nella loro abitazione in via di Querceto. I due sono stati portati al pronto soccorso di Careggi ma le loro condizioni non sarebbero gravi. E' invece rimasto ucciso delle esalazioni di monossido di carbonio un albanese di 32 anni: per riscaldare la […]

today04/01/2016


0%