News

Per le festività 3 giorni di sciopero dei sindacati del commercio

today24/12/2015

Sfondo
share close

sciopero commercio scaffali vuotiFIRENZE – Braccia incrociate per i lavoratori del settore del commercio, cooperazione e terziario in occasione delle festività nazionali del 25 e 26 dicembre e del 1° gennaio 2016. Ad indire lo sciopero le Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs Toscana.

“A Natale puoi” è lo slogan di quest’anno della campagna  che, spiegano i sindacati, vuole essere una forma di tutela e protezione per chi vuole festeggiare il Natale, Santo Stefano ed il Capodanno con i propri cari senza rischiare il licenziamento.

A distanza di anni ormai dalla liberalizzazione degli orari commerciali decisa dal governo Monti per favorire l’aumento del Pil e dell’occupazione – la denuncia delle organizzazioni sindacali – poco o niente è cambiato, anzi: i margini delle imprese commerciali diminuiscono e l’attacco al costo del lavoro è sempre più pressante”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Torna in libertà Elso Baschini

FIRENZE - La prima sezione della corte d'appello di Firenze ha revocato la misura degli arresti domiciliari e del braccialetto elettronico a Elso Baschini, 76 anni, condannato per l'aggressione a mano armata, nel novembre 2011, contro il cardinale Giuseppe Betori nel cortile della curia, e il ferimento de segretario don Paolo Brogi, colpito da uno sparo con un proiettile che non è stato possibile estrarre dal corpo. "Sono contento, farò […]

today24/12/2015


0%