Cultura

Firenze, gli orari di apertura dei musei

today24/12/2015

Sfondo
share close

cupola duomo firenzeFIRENZE – Musei chiusi domani, giorno di Natale a Firenze, con l’unica eccezione dei Palazzo Strozzi, dove sarà visitabile la mostra “Divina Bellezza” e del museo di Santa Maria Novella (ore 14-18). Per quanto riguarda i musei statali, Uffizi, la Galleria Palatina e di Arte Moderna di Palazzo Pitti oggi e il 31 dicembre chiuderanno un’ora prima (alle 17,50), mentre il Giardino di Boboli, con musei degli Argenti, Porcellane e Costume, chiuderanno gli ingressi alle 16.30. Orario modificato oggi e il 31 dicembre anche per la Galleria dell’Accademia, con chiusura alle 18. Titti i musei statali saranno inoltre chiusi lunedì prossimo, 28 dicembre.

Le Cappelle Medicee tra sabato 26 dicembre e il 6 gennaio (esclusi il 27 dicembre e il 4 gennaio) prolungherà l’orario di chiusura fino alle 17 (ultimo ingresso ore 16,30). Casa Martelli resterà chiusa da oggi al 10 gennaio, riprendendo le attività il 14 gennaio. Palazzo Davanzati resterà chiuso anche il 27 dicembre e il 4 gennaio. Il museo di Orsanmichele, come ogni lunedì, aprirà il 28 dicembre e il 4 gennaio.

Chiusura domani nel giorno di Natale anche per Palazzo Vecchio, mentre è prevista un’apertura straordinaria a Capodanno, dalle 14 alle 19. Gli spai museali della sede del comune osserveranno inoltre speciali orari prolungati nei prossimi giorni: da sabato 26 dicembre a mercoledì 30 dicembre e dal 2 al 6 gennaio il museo sarà aperto dalle 9 alle 23, anziché fino alle 19. Oggi gli spazi museali di Palazzo Vecchio sono visitabili dalle 9 alle 14, e il 31 dicembre dalle 9 alle 19.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sanità, comitato referendario pronto ad un nuova battaglia

FIRENZE - Se il referendum sulla riforma della sanità toscana slittasse o non fosse celebrato a causa dell'approvazione, la scorsa settimana, di un nuovo riordino del sistema sanitario "di certo noi non gliela lasciamo passare liscia né al Pd, né a questi rappresentanti, noi andremo avanti con un nuovo referendum su articoli pesanti di questa legge regionale fino a quando finalmente non potranno esprimere il giudizio sulla politica sanitaria di […]

today23/12/2015


0%