News

Sorrisi sotto l’albero per i commercianti fiorentini

today21/12/2015

Sfondo
share close

natale firenze alberoFIRENZE – Natale in crescita per il settore del commercio, turismo e servizi a Firenze: dopo 7 anni di crisi l’Osservatorio Economico Confesercenti segnala un aumento di fatturato del 2,43% dalla survey delle imprese campione.

Buone in particolare le performance di intimo e merceria, ottica, elettrodomestici, telefonia, bar, ristoranti, commercio su area pubblica, turismo. Restano invece al palo altri settori tradizionali: giocattoli, librerie, ambulanti alimentari.

Qualche timido segale positivo anche dal settore della vendita al dettaglio di abbigliamento uomo, donna, bambino, calzature – dato significativo soprattutto in vista dei saldi invernali, il cui inizio è fissato per il prossimo 5 gennaio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Riccardo Marasco, domani l’ultimo saluto della città

FIRENZE - Saranno celebrati in forma strettamente privata, oggi a Firenze, i funerali di Riccardo Marasco, l'ultimo menestrello fiorentino, morto a 77 anni per una malattia. Domani, martedì 22 dicembre, è previsto un saluto pubblico a Marasco, con la presenza delle autorità, tra cui il gonfalone di Firenze, alla basilica di San Miniato al Monte. Un momento con la città prima della tumulazione, che è prevista al cimitero delle Porte […]

today21/12/2015


0%