News

A Sollicciano il 1/o corso di scrittura creativa per detenuti ed non solo

today18/12/2015

Sfondo
share close

solliccianoFIRENZE – Al via il prossimo 26 gennaio 2016, nella sezione maschile del carcere di Sollicciano, il laboratorio di scrittura creativa “Scrittura d’evasione”, promosso e organizzato da Arci Firenze e coordinato dalla scrittrice fiorentina Monica Sarsini.

I corsi si svolgeranno nella scuola della sezione maschile della casa circondariale di Sollicciano, ogni martedì a partire dal 26 gennaio, dalle 16 alle 18, per un totale di 20 incontri e sarà possibile partecipare a tutto il corso oppure solo ad alcuni incontri, in base alla disponibilità e agli interessi.

Il numero massimo di partecipanti è di 15 detenuti e 15 esterni. Dopo diverse edizioni realizzate nella sezione femminile del penitenziario fiorentino, che hanno portato alla pubblicazione di due volumi di racconti, il laboratorio si apre anche alla sezione maschile con una novità assoluta: non sarà rivolto solo ai detenuti ma accoglierà anche iscritti dall’esterno.

Info e iscrizioni: www.arcifirenze.it.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Università. Il rettore Luigi Dei inaugura l’anno accademico

FIRENZE – “Restituire centralità allo studente nell'Università, privilegiando una didattica che sia associata ad una ricerca di eccellenza, perché dobbiamo formare la classe del domani”. Con queste parole il rettore dell'Università degli Studi di Firenze Luigi Dei ha anticipato i temi del suo discorso in occasione della cerimonia ufficiale di inaugurazione dell'anno accademico 2015-2016 stamani nel Salone dei 500 di Palazzo Vecchio. Un intervento dal forte carattere programmatico per il […]

today18/12/2015


0%