FIRENZE – Sarà in concerto stasera a “L’Appartamento”, il nuovo circolo Arci nato proprio in un appartamento di via dei Giraldi a Firenze, Christian Rainer.
Artista visivo, musicista e compositore, regista e scrittore Rainer ha lavorato con importanti musei, gallerie e fondazioni (Centre Georges Pompidou di Parig, Galleria di Arte Moderna e Contemporanea di Trento, Fringe Biennale di Venezia) e collaborato a numerosi progetti firmati con altri artisti e musicisti. Musicalmente ha all’attivo quattro album ufficiali, varie collaborazioni (tra cui Andy Bluvertigo e Giancarlo Onorato), musiche per film e serie televisive. In concerto presenta “Any kind of Drug for just one kind of Love”, il nuovo album uscito per Minus Habens Records lo scorso settembre.
Il disco, realizzato da Christian Rainer con il supporto della band Vivianne Viveur e la partecipazione di Francesco Chimenti (Sycamore Age), è scritto in lingua inglese e contiene brani sia cantati che strumentali.
Il genere si muove tra il folk cantautorale e la musica da camera, tra il post-rock e la musica di ricerca mentre nei testi è assente la dimensione autobiografica ed autoreferenziale, trattando temi sovraindividuali, quali la sacralità, la rinuncia di sé e la redenzione celeste che segue l’oscuro periodo di vita nel mondo terreno.
La serata all’Appartamento si apre con un aperitivo dalle 19.30 e l’inizio del concerto è alle 21.30, ingresso riservato soci Arci.
Ascolta l’intervista a Christian Rainer, ospite stamattina sulle nostre frequenze per News Box