Cultura

“Una Finestra sul Nord”, all’Odeon il cinema Finlandese

today10/12/2015

Sfondo
share close

Peter Franzen_Photo by Joseph VilesFIRENZE – Si inaugura domani con Peter Franzén, uno dei principali interpreti del cinema finlandese, l’ottava edizione della rassegna ‘Una finestra sul Nord’, kermesse dedicata al cinema di Finlandia inserita nel cartellone della 50 giorni di cinema internazionale, in programma all’Odeon fino al 13 dicembre.

L’attore presenterà Above Dark Waters, (Tumman veden päällä) di Peter Franzén, film basato sul romanzo autobiografico del regista, ambientato negli anni ’70 in Lapponia, che racconta l’infanzia del piccolo Pete, all’ombra dell’alcolismo del patrigno. Peter Franzén, ospite d’onore del festival, è interprete di oltre 50 film, tra cui il recente The Gunman (2015), di Pierre Morel, con Sean Penn e Javier Bardem e anche uno dei tre nuovi protagonisti della serie tv Vikings, trasmessa dai network internazionali.
In totale il programma della rassegna presenta 7 film tra cui The Disciple di Ulrika Bengts alla presenza dell’attore e produttore Mats Långbacka (12/12). A chiudere la rassegna il film d’animazione Moomins on the Riviera di Xavier Picard e Hanna Hemilä.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Ucciso con un proiettile in testa e chiuso nel bagagliaio

GINESTRA FIORENTINA - E' stato un colpo di pistola sparato alla testa da distanza ravvicinata ad uccidere l'uomo trovato senza vita in un'auto in località Ginestra, nei pressi di Firenze, in prossimità dell'uscita della superstrada FIPILI. Si tratterebbe di un 48enne di Prato: la sua scomparsa era stata segnalata questa mattina ai carabinieri dalla moglie. Il corpo  è stato trovato nel bagagliaio di una Citroen C1, in posizione rannicchiata e […]

today10/12/2015


0%