News

50.000 abiti contraffatti sequestrati tra Prato a Roma

today09/12/2015

Sfondo
share close

jeansPRATO – Maxi operazione anticontraffazione condotta da Guardia di Finanza e procura pratese: sequestrati quasi 50.000 capi di abbigliamento falsificati, soprattutto jeans dei marchi Imperial e Please –  per un valore da 1,2 milioni di euro. Venticinque le persone denunciate, per lo più cinesi ma anche italiani.

L’indagine  ha permesso di individuare due canali di ‘rifornimento’: uno dalla Cina con destinazione Roma, uno pratese dove i capi erano riprodotti nei pronto-moda. I capi erano destinati al mercato italiano ed estero.

L’operazione è nata da controlli sul territorio delle fiamme gialle ed è stata condotta con metodi ‘tradizionali’, ovvero lunghi appostamenti e pedinamenti, che hanno consentito di individuare i soggetti coinvolti e i luoghi dove i capi contraffatti venivano prodotti e venduti. Sono poi scattate le perquisizioni, disposte dalla procura, in 20 aziende, sia a Roma che a Prato.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sgomberata l’occupazione in via Toscana

FIRENZE - Non sono passate poco più di 24 ore da quando un centinaio di persone hanno occupato uno stabile sfitto di tre piani in via Toscana, in zona Novoli, che stamani una vasta operazione delle forze di polizia ha portato allo sgombero. Durante le operazioni di sgombero una decina di persone è salita sul tetto, protetto da un parapetto in segno di proteste ma è stata allontanata poco dopo,  […]

today09/12/2015


0%