Cultura

F-Light 2015, torna il Festival delle luci

today03/12/2015

Sfondo
share close

5256e922-f263-4b2d-96a6-0962b9aa3a19FIRENZE – Una nuova luce illuminerà Firenze, le sue piazze, i suoi monumenti e le sue vie dall’8 al 27 dicembre grazie a F-Light, il Festival delle luci, che nasconde nel proprio nome un gioco di parole: F come Firenze ma anche come festival, light per la luce e flight per il volo.
Le luci di F-Light partiranno tutte insieme l’8 dicembre alle 18 quando il sindaco Dario Nardella accenderà l’albero di Natale in piazza Duomo.

Il Festival nato nel 2011 celebra la luce, fonte di energia universale, e si rinnova a ogni edizione: quest’anno la luce ha un rilievo speciale in occasione dell’Anno internazionale della luce proclamato dall’Unesco. E proprio la luce e l’immaginazione saranno i due poli tematici ed esperienziali, spettacolari e ludici, attorno ai quali si costruiranno le diverse manifestazioni, le mostre e gli eventi di F-Light 2015, secondo il concept proposto dal direttore artistico Sergio Risaliti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Franceschini: “Tassare gli affitti turistici on line”

FIRENZE - "Abbiamo in Italia un anno di crescita forte per il turismo ma dopo i fatti di Parigi i dati dicono che c'è qualche impatto numerico nelle grandi città". Parole del ministro per i Beni culturali Dario Franceschini, oggi a Firenze per Buy Tourism Online, che subito aggiunge una sorta di appello: “E' la prima risposta che dobbiamo dare, non cambiare abitudini e modelli di vita, questo è quello […]

today03/12/2015


0%