News

Stazione Leopolda, il Comune si fa avanti

today02/12/2015

Sfondo
share close

stazione leopolda 2FIRENZE – Il Comune di Firenze è interessato all’acquisto della stazione Leopolda, che alcune settimane la società proprietaria, del gruppo Ferrovie dello Stato, ha messo in vendita ad un prezzo intorno ai 7 milioni di euro.

“Abbiamo inviato una manifestazione di interesse alla società – ha reso noto il sindaco Dario Nardella – in base al diritto di preferenza che il Comune esprimerebbe. Aspettiamo la replica di Ferrovie dello Stato per poter approfondire modalità e tempi per un’eventuale acquisizione”.

All’affitto dell’immobile sarebbe interessato in particolare Pitti Immagine: “Ho dato mandato agli uffici del Patrimonio – ha spiegato Nardella – di prendere in esame sia la proposta di Pitti sia di proseguire sull’acquisizione”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Nuovo incidente in cava, grave un operaio

CARRARA - Un capo cava di 66 anni è rimasto gravemente ferito stamani in bacino di estrazione a Campocecina di Carrara. Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe stato investito da una lastra di marmo mentre stava dirigendo le operazioni di taglio. Difficili le operazioni di soccorso a causa della nebbia che ha impedito all'elicottero del 118 di atterrare in un'area vicina al luogo dell'incidente. Il capo cava risiede a Vinca, […]

today02/12/2015


0%