News

Nuovo incidente in cava, grave un operaio

today02/12/2015

Sfondo
share close

carrara marmo apuane cava michelangelo 2CARRARA – Un capo cava di 66 anni è rimasto gravemente ferito stamani in bacino di estrazione a Campocecina di Carrara. Secondo una prima ricostruzione l’uomo sarebbe stato investito da una lastra di marmo mentre stava dirigendo le operazioni di taglio.

Difficili le operazioni di soccorso a causa della nebbia che ha impedito all’elicottero del 118 di atterrare in un’area vicina al luogo dell’incidente.

Il capo cava risiede a Vinca, nel comune di Fivizzano. E’ stato trasportato al Nuovo ospedale unico dell’Apuane a Marina di Massa.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Materia Prima. In mostra la ceramica dell’arte contemporanea

FIRENZE - Sarà la città di Montelupo Fiorentino, patria della ceramica, ad ospitare "Materia Prima, la ceramica dell’arte contemporanea", un progetto a cura di Marco Tonelli, che si apre al pubblico il prossimo 19 marzo 2016. Organizzato dalla Fondazione Montelupo onlus, il progetto coinvolge l’intera città con opere site specific in ceramica, una vera 'mostra all'aperto', realizzata con contributo del Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato, e nell'ambito […]

today02/12/2015


0%