News

Vento forte in Toscana, tetti danneggiati e black out

today27/11/2015

Sfondo
share close

vento forteFIRENZE – Proseguono in Toscana gli interventi dei vigili del fuoco dovuti al forte vento: 86 quelli effettuati in nottata. Le province più colpite sono Firenze, con 33 interventi di cui due ancora in corso, e Pistoia con 30. Problemi per il vento anche in provincia di Siena, Lucca e Massa.

Secondo quanto spiegato dai pompieri, gli interventi hanno riguardato principalmente tegole e rami pericolanti, e in generale non si sono registrate particolari criticità.

I due casi più gravi sono la caduta di una lamiera su una vettura, verificatasi ieri pomeriggio in via Aretina a Firenze, e il parziale scoperchiamento del tetto di un capannone industriale a Calenzano.

Nel pistoiese le zone più colpite sono state quelle collinari e montane, dove a causa degli alberi caduti sulle linee elettriche si segnalano black out in alcune aree dei Comuni di Abetone, Cutigliano, Piteglio.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Buco Aamps, il Comune sceglie il concordato preventivo

LIVORNO - Niente ricapitalizzazione per Aamps, l'azienda di raccolta rifiuti e igiene ambientale di Livorno. La giunta guidata da Filippo Nogarin ha deliberato ieri in tarda serata di imboccarep la strada del "concordato preventivo in continuità" per l'azienda, che è al 100 per 100 di proprietà del Comune. Troppo onerosa per il Comune la via della promessa ricapitalizzazione: "Sostenere la ricapitalizzazione sarebbero stati necessari tagli per 7,5 milioni che si […]

today27/11/2015


0%