News

Scontrini di Renzi sindaco, indagine archiviata

today25/11/2015

Sfondo
share close

matteo renzi firenzeFIRENZE – Dall’analisi degli scontrini delle spese di rappresentanza dell’allora sindaco Matteo Renzi non emergono elementi sufficienti per avviare un’azione di responsabilità o per chiedere ulteriori approfondimenti di indagine. E’ la conclusione cui è giunta la Corte dei Conti della Toscana, che ha deciso di archiviare l’indagine.

Le indagini erano partite a seguito dell’intervista ad un ristoratore fiorentino pubblicata su Il Fatto Quotidiano, in cui si diceva che i conti di pranzi e cene di Renzi venivano fatturati “direttamente a Palazzo Vecchio”.

Nell’ambito dell’inchiesta la Procura della Corte dei Conti della Toscana aveva chiesto ed ottenuto dal Comune di Firenze documentazione – scontrini, fatture e via dicendo – riguardanti gli anni dal 2009 al 2014.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Nel senese la mostra di dinosauri pià grande d’Europa

CHIANCIANO TERME (SI) - Sarà visitabile fino al 17 gennaio 2016, nella località senese, presso il Parco Fucoli, “The world of Dinosaurs” la più spettacolare esposizione itinerante d'Europa. La mostra, voluta dalla Pro Loco con la compartecipazione della Fondazione Museo delle Acque di Chianciano ed il Patrocinio del Comune di Chianciano Terme, comprende la riproduzione di cinquanta modelli di dinosauro a grandezza naturale che stupiscono e affascinano; le ricostruzioni sono […]

today25/11/2015


0%