News

“In Toscana armi vietate destinate ai Sauditi”

today23/11/2015

Sfondo
share close

bombe armiPIOMBINO – Quattro camion carichi di bombe destinate all’Arabia Saudita transitate in queste ore in Toscana. Nei giorni del post 13 novembre degli attacchi a Parigi, in cui rimane caldo il tema del traffico delle armi con i paesi mediorentali, la denuncia arriva dal consigliere regionale sardo Mauro Pili (Unidos).

In totale sarebbero 1.000 bombe di tipo Mk83, prodotte dalla Rwn Italia di Domusnovas (Carbonia-Iglesias) che fa capo al colosso internazionale Rheinmetall Defense: sarebbero arrivate via nave da Olbia a Pombino, come tappa intermedia verso il Golfo.

Altri carichi sono in programma nelle prossime settimane. Armi, ssegnala Pili, “vietate dall’Onu e la cui compravendita è vietata persino dalle norme italiane”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Non fu abuso d’ufficio, assolto l’ex magistrato Deidda

FIRENZE - L’ex procuratore generale della Toscana Beniamino Deidda non rivelò atti d’ufficio né compì alcun accesso abusivo al sistema informatico. A stabilirlo è stato il gip di Firenze Silvia Cipriani, che ha prosciolto dalle accuse con con formula piena l'ex magistrato e gli altri due indagati: il direttore del Dipartimento di prevenzione della Asl 10, Giuseppe Petrioli, e l'ex segretaria di Deidda. L'accusa era stata formulata dal pm Bocciolini: […]

today23/11/2015


0%