News

Sciopero bus, il prossimo sarà unitario. E di sabato

today20/11/2015

Sfondo
share close

autobus tplFIRENZE  – Giornata con bollino nero per i bus dell’area metropolitana fiorentina sabato 12 dicembre prossimo: per quella data è stato infatti proclamato il nuovo sciopero dei lavoratori Ataf e Linea, stavolta da parte di tutte le sigle sindacali, compresa la Fit-Cisl che non avava partecipato alle ultime mobilitazioni.

L’inusuale scelta di un prefestivo per lo sciopero  è stata dettata, si spiega, per non far pesare i disagi sempre su studenti e lavoratori.

Al centro della protesta quelle che i sindacati definisco pessime condizioni di lavoro, con turni lunghi e straordinari forzosi causati dalla carenza di personale, dai ritardi e dalle centinaia di corse saltate per effetto dei cantieri della tramvia.

Tra le richieste, all’azienda di dare seguito alla promessa di 65 nuovi assunzioni di autisti e all’introduzione dei 35  nuovi mezzi (congelata dopo l’esito della terza fase dlla gara sul tpl su gomma), e al Comune di mettere in atto tutte le misure possibili per ridurre i disagi alla circolazione dei bus.

Scritto da: Redazione Novaradio