AREZZO – È stata rinviata al 6 dicembre, a causa dei controlli internazionali sulle opere provenienti da Parigi, l’inaugurazione della mostra su Amedeo Modigliani prevista per sabato 21 novembre ad Arezzo. Il rinvio è stato annunciato questa mattina dagli organizzatori durante una conferenza stampa tenutasi presso il municipio di Arezzo.
L’esposizione delle opere di Amedeo Modigliani resterà aperta fino a domenica 24 gennaio 2016 con orario dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
“È la prima mostra che propone questa amministrazione – ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli – Modigliani per quello che ha rappresentato e rappresenta è motivo di grande attrazione nonché, tradizionalmente, di polemiche. Abbiamo tuttavia un problema legato all’arrivo di alcune opere ad Arezzo per effetto dei controlli internazionali scattati a seguito degli eventi di Parigi”. Proprio per questo “slitterà di due settimane, quando saremo certi di avere le opere. Ci sarà comunque una pre-apertura dedicata solo alla stampa qualche giorno prima del 6 dicembre”.
L’esposizione, curata da Romano Boriosi, è promossa dall’associazione culturale Editebro, in collaborazione con il Comune di Arezzo e la Rosini Gutman Collection.