News

Nuovo Isee. “Occupazione ad oltranza se non ci sarà confronto”

today16/11/2015

Sfondo
share close

nuovo isee firenzeFIRENZE –  “La nostra – hanno detto – è un’occupazione simbolica e dimostrativa” per denunciare “un’emergenza abitativa e di diritto allo studio“. È quanti spiegato da alcuni studenti che da sabato scorso stanno occupando uno stabile di proprietà della Asl, in via del Ponte di Mezzo a Firenze, per protestare contro i nuovi parametri di calcolo dell’Isee.

Gli occupanti chiedono che sia aperto un tavolo di confronto con l’azienda per il diritto allo studio (Dsu), la Regione Toscana e l’Università, “per trovare una soluzione dignitosa per gli studenti esclusi dalle graduatorie per gli alloggi, circa 370 solo a Firenze“. Al momento, hanno spiegato gli studenti, all’interno dello stabile ci sono circa 60 giovani. “Non ce ne andremo fino a che non sarà aperto un tavolo di trattativa e non verrà trovata una soluzione per gli studenti rimasti esclusi dall’assegnazione degli alloggi”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Lavoro. In Toscana crescono gli assunti (soprattutto a tempo) e i voucher

FIRENZE - Il saldo tra avviamenti e cessazioni di lavoro stabile in Toscana, nei primi nove mesi del 2015, è di 4.811 unità. Il dato emerge dal focus Cgil-Ires sull'economia regionale: a fronte di una crescita di 22.584 posti di lavoro a tempo indeterminato rispetto al corrispettivo periodo del 2014 e un totale di 87.347 persone, crescono anche le cessazioni di lavoro a tempo indeterminato che arrivano ad 82.536. Più […]

today16/11/2015


0%