FIRENZE – Torna Pass Teatri, l’abbonamento che unisce ben 19 realtà teatrali, di produzione e ospitalità, incluse nell’area metropolitana fiorentina.
Dodicesima edizione per l’iniziativa promossa come ogni anno dall’Associazione Firenze dei Teatri, e nata con l’obiettivo di agevolare l’accesso a teatro e stimolare la “mobilità” del pubblico, proponendo la visione di opere di indiscutibile qualità.
Per il 2016 si confermando formula e prezzo: 48€ per assistere a 6 spettacoli tra una selezione di 53 proposte, tra prosa, danza, concerti sinfonici e opera. Tra le proposte a disposizione “Il prezzo” di Artur Miller e una versione del “Gabbiano” di Cechov del Teatro Nazionale di Cluji – Napoca al Teatro della Pergola, Giuseppe Cederna con “L’ultima estate dell’Europa”, Oscar De Summa con il suo “Stasera sono in vena” e Marco Presta con “L’Allegria degli Angoli e altre storie” al Puccini, Amanda Sandrelli con il testo di Grazia Verasani “Maternity Blues” al Teatro Manzoni di Calenzano, Monica Guerritore in “Qualcosa Rimane” e Tonio de Nitto che firma la regia di “Romeo e Giulietta” al Teatro Corsini di Barberino di Mugello.
Al Teatro Niccolini di San Casciano le proposte del Teatro dell’Elfo con “Il Vizio dell’Arte” di Alan Bennet e Sandro Veronesi in “NON DIRLO – Il Vangelo secondo Marco”. Il Teatro Verdi presenta invece la versione teatrale del film “Qualcuno Volò sul nido del Cuculo” per la regia di Alessandro Gassman e le proposte di musica sinfonica dell’Orchestra Regionale della Toscana.
Il Teatro della Limonaia si conferma spazio per la ricerca presentando tra le altre due produzioni delle compagnie che lo animano: “Ginori” è lo spettacolo firmato da Dimitri Milopoulos, “Freaks K” è la proposta della compagnia Atto Due ispirato ai racconti di Franz Kafka.
In abbonamento anche la produzione dei Teatri d’Imbarco “Era la nostra cas”a e “Le Vacanze dei Signori Lagonia” al Teatro delle Spiagge, “Amuleto”, il lavoro di Riccardo Massai da un testo di Roberto Bolano con protagonista Maria Paiato al Teatro dell’Antella, “Le Intellettuali” di Molière, nella versione di Elsinor al Teatro Cantiere Florida e a Rifredi le produzioni targate Pupi e Fresedde “Carmela e Paolino” e “La Bastarda di Instanbul”.
Tra gli altri teatri coinvolti nell’iniziativa il Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio, il Teatro Delle Arti di Lastra a Signa, il Teatro del Cestello, il Teatro delle Laudi, il Lumiere di Firenze e il Teatro Studio di Scandicci.
Quest’anno inoltre arricchisce l’offerta, inoltre, il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino che dà la possibilità ai possessori di PassTeatri di assistere a 3 dei più attesi appuntamenti della stagione, acquistando uno speciale Carnet al prezzo speciale di 40 euro.
L’abbonamento è in vendita da mercoledì 11 novembre presso i teatri aderenti all’iniziativa e presso tutti i rivenditori del circuito Box Office, compresi i centri commerciali Unicoop Firenze. Anche sul sito www.boxol.it.
Info su WWW.FIRENZEDEITEATRI.IT o info info@firenzedeiteatri.it
Ascolta qui l’intervista a Gianluca Balestra ospite sulle nostre frequenze per News Box