News

Visita del Papa, Nardella: “Non usate l’auto”

today09/11/2015

Sfondo
share close

papa francesco bergoglio 3FIRENZE –  A poche ore dall’arrivo in città del Santo Padre, il sindaco Dario Nardella lancia un invito a fiorentini e toscani: “Sarà una giornata difficile per muoversi e invito tutti a lasciare la macchina a casa“. Ad usare cioè i mezzi pubblici di trasporto, che saranno per l’occasione potenziati.

La tramvia opererà a pieno ritmo per l’intera giornata assicurando corse ogni 4 minuti dalle 7.00 fino alle 21.00. Servizi potenziati sono stati predisposti anche da Ataf Gestioni per per alcune linee “forti” dei bus (informazioni on line su www.ataf.net).

Il piano straordinario messo in campo da Trenitalia Regionale, grazie al sostegno della Regione Toscana prevede 36 treni regionali straordinari di cui 12 servizi navetta fra Firenze Castello e Firenze Campo Marte con fermate intermedie a Rifredi e Statuto, 22 corse aggiuntive da Firenze Santa Maria Novella per Firenze Campo Marte, due ulteriori collegamenti mattutini da Pistoia per Firenze Santa Maria Novella e più posti su tutte le linee regionali, in particolare sui treni pomeridiani con destinazione Mugello, Pontassieve ed il Valdarno.

I divieti alla circolazione adottati per domani a partire dalle 8 sono severi. In sostanza, il transito è vietato all’interno del cerchia dei viali fino all’Arno. E anche l’intera area dello stadio Artemio Franchi, dove Papa Francesco celebrerà la messa nel pomeriggio, resterà interdetta.

Già oggi pomeriggio si annunciano disagi. Poco dopo l’avvio del Convegno ecclesiale, intorno alle 16 in centro si prevedono 4 distinti cortei di fedeli in direzione del Duomo che partiranno da Santo Spirito, Santa Maria Novella, Santissima Annunziata e Santa Croce.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Sgomberate le case Erp occupate abusivamente

FIRENZE - Sgomberati questa mattina dalle forze dell'ordine due alloggi popolari occupati abusivamente in via Liguria, a Firenze. Le abitazioni erano state occupate da famiglie della ex Jugoslavia, dopo la morte dei proprietari, un anziano di 101 anni e una donna di 56 anni morta a seguito di una grave malattia. Nel caso della 56enne, l'abitazione era stata occupata poche ore dopo il suo funerale da alcuni vicini di casa, […]

today06/11/2015


0%