Cultura

Più ricco il circuito di Fondazione Toscana Spettacolo

today29/10/2015

Sfondo
share close

Fts-logo-nuovoFIRENZE – Sono in crescita i numeri per i teatri del circuito della Fondazione Toscana Spettacolo. La stagione 2014/2015 ha totalizzato 180.000 spettatori, 37 mila in più rispetto a quella 2012/2013, mentre gli abbonamenti sono passati da 8.100 a oltre 11.200.

In aumento anche i Comuni aderenti, i teatri aderenti (da 83 a 103) e le recite, arrivate a 753. Risultati suggellati dal premio come primo circuito regionale multidisciplinare d’Italia assegnato dal Mibact. Per la nuova stagione, presentata ieri, si continua a puntare su giovani compagnie toscane, ma la novità sarà l’ingresso della musica a teatro.

“La contrazione delle risorse che l’intero settore della cultura impone uno sguardo nuovo che sappia più utilmente coniugare l’idea di sistema in progetti operativi a cui, in particolare le Fondazioni regionali, dovranno rispondere” ha detto l’assessore regionale alla cultura Monica Barni, sottolineando l’importanza del circuito nel sostenere il teatro diffuso.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Allerta fiumi in Valdicornia, peschereccio disperso

LIVORNO - Prosegue l'allerta per il maltempo nel livornese: il fiume Cornia stamani ha superato il livello di attenzione anche se per i vigili del fuoco l'ondata di piena sarebbe già passata e non ci dovrebbero essere pericoli. Per il fiume Cecina l'ondata di piena alla foce era attesa per la tarda mattinata: i livelli del fiume a monte sono comunque in diminuzione. Per oggi previsti ancora rovesci, ma la […]

today29/10/2015


0%