News

Caso Franceschi, assolta in appello l’infermiera

today27/10/2015

Sfondo
share close

daniele franceschiAIX EN PROVENCE (FRANCIA) – Colpo di scena in Francia per la sentenza del tribunale d’appello di Aix en Provence sul caso di Daniele Franceschi, il giovane viareggino morto il 25 agosto di 5 anni fa nel carcere di Grasse: l’infermiera Stephanie Colonna è stata assolta, dopo essere stata condannata in primo grado ad un anno di reclusione per omicidio involontario per la morte del giovane.

I legali della famiglia presenti in Francia hanno dichiarato che faranno ricorso ribadendo che Cira Antignano, madre di Daniele Franceschi sollecita che tornino in Italia gli organi del figlio di cui attende notizie nonostante le varie promesse che ha avuto anche dalle istituzioni francesi nel corso di questi anni.

L’altra infermiera Francoise Boselli è stata assolta in primo grado, mentre il medico Jean Paul Estrade, che non ha presentato appello, è stato condannato a un anno di reclusione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Accampati contro il nuovo Isee

Firenze – Un gruppo di studenti ha montato tende da campeggio davanti alla residenza Calamandrei in viale Morgagni a Firenze, chiamando a raccolta tutti gli esclusi dalle graduatorie per l’assegnazione delle borse di studio. La mobilitazione è partita online, sulla pagina Facebook “Studenti contro il nuovo Isee Firenze” in segno di protesta contro il nuovo Isee. Da stamani e fino a mercoledì prossimo, quando alle 15 incontreranno Monica Barni, vicepresidente […]

today26/10/2015


0%