News

Tensione alta alla Gibus di Casalguidi

today26/10/2015

Sfondo
share close

gibus lavoratoriPISTOIA – Clima sempre più teso allo stabilimento Gibus di Casalguidi (Pistoia) dove proseguono lo sciopero e l’assemblea ad oltranza, a seguito della comunicazione dell’azienda, leader nella produzione di tende da sole, di voler chiudere lo stabilimento pistoiese e voler accentrare tutta la produzione a Padova, dove c’è la sede principale della società.

“L’azienda ci ha comunicato la riorganizzazione aziendale, ponendo come unica soluzione la chiusura dello stabilimento di Serravalle Pistoiese”, si legge in una nota diffusa oggi da Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil di Pistoia. Rispondendo ad un comunicato aziendale in cui viene fatto riferimento a “iniziative che hanno fisicamente impedito l’uscita dei camion dallo stabilimento”, i sindacati affermano anche “che qualsiasi operazione volta a limitare le libertà sindacali e la possibilità di esercitare il diritto allo sciopero” sarà valutata “per iniziative legali contro la condotta antisindacale”. Intanto domani mattina è previsto l’incontro per il tavolo di crisi in Regione.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Neofascisti alla Coop. Arci Firenze: “Fatto grave, che non si ripeta”

FIRENZE - “Nonostante le scuse arrivate da Unicoop, che ha chiarito che è stato un equivoco legato al nome, confuso dai responsabili con quello dell’Associazione Dynamo Camp – resta un fatto estremamente grave." Si esprime così il presidente di Arci Firenze, Jacopo Forconi a proposito del volantinaggio compiuto dal gruppo neofascista di "Progetto Firenze Dinamo" sabato 24 ottobre nei locali della Coop di piazza Leopoldo. "È necessario vigilare con attenzione […]

today26/10/2015


0%