Cultura

“Gli scrittori alla Grande Guerra” al via oggi il covegno

today22/10/2015

Sfondo
share close

box_grandeguerraFIRENZE – La Grande Guerra nella voce degli scrittori che l’hanno fatta, sulla linea del fuoco o nelle retrovie. È la prospettiva d’indagine letteraria del convegno internazionale “In trincea. Gli scrittori alla Grande Guerra”, in programma dal 22 al 24 ottobre, promosso dal Centro di Studi “Aldo Palazzeschi” dell’Università di Firenze con la collaborazione del Centro di documentazione e ricerche sulle avanguardie storiche “Fondazione Primo Conti” e del Gabinetto “G. P. Vieusseux”.

L’appuntamento, si propone di rileggere l’esperienza vissuta di poeti e scrittori che la guerra l’hanno combattuta e sofferta, sia quanti ci hanno creduto con entusiasmo come volontari, sia quanti hanno dovuto subirla. Il convegno si aprirà il 22 ottobre in Palazzo Medici Riccardi, Sala Luca Giordano, via Cavour, 1.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La Scozia al centro del 13° Pisa Book Festival

FIRENZE - 200 eventi in programma divisi in varie sezioni, tra questi il focus sugli autori scozzesi, per la 13ª edizione di Pisa Book Festival, il salone internazionale del libro, che si terrà al Palacongressi nell'omonima città toscana dal 6 all'8 novembre. Sono 150 gli editori che quest'anno esporranno le loro collane. Tra gli incontri in programma: nella sezione che omaggia la Scozia quello Joseph Farrel, professore emerito dell'Università di […]

today22/10/2015


0%