News

Amianto ai Ciompi, interviene la Procura

today22/10/2015

Sfondo
share close

piazza dei ciompi 2FIRENZE – L’amianto dei tetti del mercatino di piazza dei Ciompi finisce sotto inchiesta della Procura di Firenze. Il pm Filippo Focardi, ha aperto un fascicolo che ipotizza i reati sulla mancata manutenzione e rimozione delle coperture di amianto con pericolo per le persone.

Ieri 30 tra agenti delle forze dell’ordine e tecnici Arpat hanno effettuato prelievi e analisi sullo stato delle coperture in amianto e eternit.

L’Asl aveva chiesto già da tempo la rimozione dei tetti anche dopo la richiesta di alcuni cittadini, dando come termine ultimo il 30 marzo 2015. Opera non effettuata per il contenzioso tra Comune e commercianti su chi debba farsi carico delle spese.

Ora che si è mossa la procura, Palazzo Vecchio annuncia di voler avviare e concludere entro l’anno i lavori di bonifica dell’amianto e il nuovo lastricato, ma la bonifica – dice il Comune – sarà a spese degli ambulanti.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

Ambiente, clima, società: torna Clorofilla Film Festival

FIRENZE - Acqua, agricoltura, alimentazione, ciclofficine, cambiamenti climatici, città dispotiche sono alcuni dei temi al centro delle serate conclusive del Clorofilla Film Festival, in programma da venerdì 23 a domenica 25 ottobre allo Spazio Alfieri. Promosso da Legambiente con Spazio Alfieri, Quelli della Compagnia e Novo Modo il festival giunge alla conclusione dopo cinque mesi in giro per l’Italia. I film e documentari proposti si muovono attraverso i temi ambientali […]

today22/10/2015


0%