News

Meningite, migliora la bimba ricoverata al Meyer

today16/10/2015

Sfondo
share close

PRESSPHOTO Firenze, inaugurazione del nuovo ospedale Meyer: dr Morello, Martini, Rossi, Cioni, Marinelli e Lastri.FIRENZE – Sono in lieve ma continuo miglioramento, secondo quanto appreso da fonti mediche, le condizioni della bimba di 3 anni della provincia di Pisa colpita da meningococco di tipo B. La piccola, ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, risponde positivamente alle terapie.

Intanto anche ieri a Pisa è continuata l’attività di profilassi: B le persone che si sono presentate negli ambulatori della Usl sono state circa 350.

Intanto il nuovo caso ha fatto salire alle stelle l’allarme: 4.000 le chiamate solo nella giornata di ieri ai centralini Asl.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

La crisi dell’Italia repubblicana in prospettiva storica

FIRENZE - Prende il via lunedì 19 ottobre alle 17.00 il ciclo di incontri di formazione storica per cittadini, studenti e insegnanti, promosso dal Circolo "Vie Nuove" e dall’Istituto storico della Resistenza in Toscana, dedicato al tema de “l’Italia repubblicana". Il corso affronta le trasformazioni politiche, economiche e sociali che hanno investito l’Italia negli ultimi decenni, per fornire gli strumenti di conoscenza e di analisi utili a leggere il tempo presente […]

today16/10/2015


0%