MILANO – Tragica morte per un studente di 17 anni originario di Cecina, in gita scolastica a Milano per visitare l’Expo, precipitato dalla finestra dell’Hotel Camplus Living Turro. A dare l’allarme stamani alla 5 un custode, quando ha scoperto il corpo senza vita del giovane nel piazzala antistante l’hotel.
Il ragazzo condivideva una camera al sesto piano dell’edificio con altri tre ragazzi, che all’arrivo della polizia stavano dormendo. Sul posto c’è il pm di turno Piero Basilone, che sta effettuando un sopralluogo. Tutt’ora in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica del decesso.
Effettuati i rilievi intorno al cadavere, la polizia scientifica assieme ai vigili del fuoco è ora impegnata a bordo di un’autogru nell’effettuare i rilievi all‘altezza della finestra della camera dove il ragazzo alloggiava, a circa 20 metri da terra.
La comitiva, composta da due classi del Liceo Enrico Fermi di Cecina, erano arrivati ieri a Milano e già oggi sarebbero dovuti ripartire per rientrare a Cecina (Livorno), dopo aver visitato l’Expo.”Siamo sconvolti, questi sono eventi tragici che segnano una comunità” il commento a caldodel ndaco di Cecina Samuele Lippi.