PISTOIA – È “Hungry Hearts” di Saverio Costanzo a vincere il concorso della prima edizione del festival “Presente Italiano”. La giuria popolare ha votato il film tra i 6 in concorso, che sono stati proiettati durante la settimana della rassegna, in programma dal 4 ottobre a domenica 11.
Incontrando il pubblico in occasione del festival, mercoledì scorso a Pistoia, Costanzo ha spiegato che il suo “non era un film che pretendeva di incontrare il grande pubblico, ma la storia raccontata è tale da portarlo ancora oggi in giro per il mondo. La storia di una donna che subisce un amore enorme verso il proprio figlio che la porta in un primo momento a gesti incredibilmente romantici che poi si trasformano in ossessioni che le impediscono di entrare in relazione con gli altri”.
Sul premio, si spiega in una nota, Costanzo si è detto molto felice soprattutto perchè “Hungry Hearts è un piccolo film, fatto con pochi mezzi e molta gioia. In un certo senso è gemello del festival”.
“Presente italiano”, ideato e diretto da Michele Galardini, è promosso da PromoCinema con la collaborazione di Gabriele Rizza e il sostegno del Comune di Pistoia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia, dell’Associazione Teatrale Pistoiese, del Centro Mauro Bolognini e il supporto di Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana.