News

Il premier e lo sceicco bianco

today07/10/2015

Sfondo
share close

FIRENZE – Ieri sera il premier Matteo Renzi ha incontrato a Palazzo Vecchio a Firenze il principe ereditario degli Emirati Arabi, lo sceicco Mohammed Bin Zayed Al Nahyan.

Piazza della Signoria è stata off limits per turisti e fiorentini, ed il Museo di Palazzo Vecchio è stato chiuso fin dal primo pomeriggio per motivi di sicurezza.

Renzi ha voluto questo nuovo incontro per rinsaldare rapporti commerciali segnati da crescenti investimenti. Non solo, quindi, per il rilancio di Alitalia con Etihad, (anche il presidente di Alitalia Ethiad, Luca Cordero di Montezemolo, ha infatti raggiunto Palazzo Vecchio), ma anche un modo per sondare possibilità concrete di investimenti, tenendo conto della stagione di riforme che si sta aprendo in Italia.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Migranti. Contributi una tantum al volontariato di pubblica utilità

FIRENZE - Facilitare i progetti messi in campo dai Comuni per coinvolgere i profughi e richiedenti asilo accolti sul territorio in attività volontarie di pubblica utilità. Questo l'obiettivo del protocollo siglato a Firenze tra Regione Toscana, la Prefettura di Firenze (che coordina le prefetture toscane in materia di immigrazione), e Anci Toscana. I progetti sono quelli che già molti Comuni hanno attivato in collaborazione con le associazioni e le organizzazioni […]

today06/10/2015


0%