News

Toscana, è boom per le nuove imprese “rosa”

today28/09/2015

Sfondo
share close

imprese rosa femminiliFIRENZE – Nel secondo trimestre 2015 si sono iscritte al Registro imprese della Toscana oltre duemila imprese guidate da donne, con un aumento del 6,7% (+1,1% la media nazionale). Secondo i dati di Unioncamere Toscana, nel corso dell’ultimo anno (luglio 2014-giugno 2015), al netto delle cessazioni la crescita delle imprese femminili (+1,7%) è superiore alla crescita delle imprese toscane non femminili (+0,5%).

E’ soprattutto nel commercio (511 nuove iscrizioni, il 25% del totale), nelle attività industriali (272, il 13%), nel turismo (233) e nei servizi alle imprese (206) che le donne hanno trovato più spazio. Nel comparto delle vacanze e del tempo libero il 30% delle imprese toscane è a conduzione femminile. Il tasso di crescita delle imprese femminili straniere (+6,8%) è più alto di quello relativo alle aziende condotte da italiane (+0,9%). In crescita anche le imprese rosa giovanili (+1%).

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

News

Stazione SMN, entro gennaio tornelli ai binari

FIRENZE - Grandi Stazioni è impegnata ad arrivare "entro l'inizio del prossimo anno", all'attivazione dei tornelli ai binari della stazione di Firenze, così come è già stato fatto sia a Roma che a Milano. A dare "i tempi" è stato oggi l'ad di Grandi Stazioni Paolo Gallo, a margine dell'inaugurazione di un nuovo punto ristorazione aperto 24/h nella stazione di Santa Maria Novella. "Stiamo lavorando per trovare una soluzione per […]

today28/09/2015


0%