News

Esami inutili, Saccardi: “No alle sanzioni, premiamo i medici virtuosi”

today25/09/2015

Sfondo
share close

saccardiFIRENZE – Mentre monta la protesta contro il decreto Lorenzin sul taglio alle prestazioni sanitari non appropriate, la Regione Toscana prova a mediare tra governo e associazioni di medici e operatori medico-sanitari. “E’ un tema sicuramente delicato, forse qualcosa deve essere rivisto” ha detto l’assessore regionale al diritto alla salute Stefania Saccardi, che si è detta “non molto d’accordo sulla parte sanzionatoria collegata a quest’aspetto” dell’appropriatezza delle prescrizioni.

“Io – ha aggiunto – la collegherei di più a un aspetto premiante legato all’indennità di risultato piuttosto che ad una sanzione da applicare nel caso nel quale non si rispettino le indicazioni. Però sicuramente è un tema sul quale bisogna riflettere”.

“Diciamo che la direzione del Governo – ha concluso – per quello che ci riguarda è condivisibile ed è anche giusto che non si faccia ogni Regione per conto proprio, ma che ci siano delle linee guida a livello nazionale”.

Scritto da: Redazione Novaradio


Articolo precedente

Cultura

50° alluvione: il comune raccoglie immagini e documenti

FIRENZE - Al via le iniziative per ricordare i 50 anni dell’alluvione, anniversario che ricorre il 4 novembre 2016. Un contributo è stato richiesto dal comune e dai cinque quartieri della città proprio ai fiorentini: le sedi dei Consigli di quartiere sono infatti pronti a ricevere immagini o documenti che ricordano l’immane tragedia che sconvolse Firenze. "Noi li duplicheremo e li renderemo ai proprietari - spiega il presidente del quartiere […]

today25/09/2015


0%